Comuni-e1522254590263-1030x730 Comuni

DEMETRA ECOTEC PER IL CIRCUITO URBANO

Comuni e imprese del settore

  • Entrare nella rete Demetra Ecotec ha portato molti comuni italiani a trarre enorme beneficio, sia in termini di innalzamento delle percentuali di raccolta materiale plastico, sia in termini di ottimizzazione della raccolta differenziata nella sua complessità.
  • Demetra Ecotec è l’unico a garantire il marketing necessario per assicurare il giusto incentivo per il cittadino, presentando sotto forma di sconti e promozioni il valore di ogni bottiglia, flacone o lattina.
  • I cittadini percepiscono il progetto come appartenente ad un’amministrazione attenta ed aperta alle innovazioni. L’attività di promozione per le iniziative private sul territorio, e l’incentivo all’azione del riciclo offerto tramite sconti, vengono interpretati dai cittadini come uno sgravio economico assimilabile ad uno sconto per la tassa rifiuti.
  • Demetra Ecotec organizza su richiesta un progetto dedicato alle scuole elementari finalizzato a trasferire i concetti base della raccolta differenziata agli alunni e, attraverso loro, alle rispettive famiglie. Scopri di più…